Assistenza e riparazione macchine fotografiche analogiche

iLaboratorio News

Avete trovato una bella macchina fotografica analogica chiusa e dimenticata in un cassetto? Vorreste riutilizzarla ma non funziona più?
L’impossibilità a reperire i pezzi di ricambio di questi piccoli gioielli della tecnica rende spesso necessario ricostruire i pezzi partendo da zero, per riuscire in fine a rendere giustizia a questi apparecchi che hanno fatto la storia.

Negli ultimi anni la fotografia analogica ha visto una rinascita grazie ai molti appassionati della pellicola.
Nel nostro laboratorio offriamo un’ampia gamma di  servizi per tutti gli apparecchi legati al mondo dell’immagine, non solo riparazioni, ma anche modifiche al filtro infrarosso, tarature e pulizie. Disponiamo inoltre di una grande quantità di ricambi originali che ci permettono di effettuare interventi veloci!
Quando non è possibile reperire i ricambi, perché non vengono più prodotti e sono introvabili, passiamo alla ricostruzione o riparazione delle parti!
Effettuiamo le riparazioni internamente, senza l’ausilio di laboratori esterni!
Disponiamo della maggior parte dei ricambi per le fotocamere, ed obiettivi, digitali dei principali marchi: Canon, Nikon, Panasonic, Olympus, Pentax e Sony!

RIPARIAMO LA TUA MACCHINA
FOTOGRAFICA ANALOGICA

La Taratura tendine, pulizia del diaframma,sostituzione esposimetro, sostituzione dell’otturatore, sostituzione guarnizioni, intervento sull’alzata specchio, ricostruzione parti meccaniche, sono solo alcuni degli interventi che realizziamo per riparare le fotocamere analogiche.
Ad esempio con la sostituzione dell’otturatore. In questo caso il conteggio degli scatti non verrà azzerato (sarebbe come togliere i Km da un’auto solo perché sono stati sostituiti i cilindri!), ci sono altri fattori che rendono usurata una fotocamera (automobile)!

Iscrivetevi al nostro nuovo canale Youtube!
Caricheremo periodicamente video dimostrativi, spiegazioni e tutorial sul mondo della riparazione di apparecchi videofotografici!

VUOI PROVARE I NOSTRI SERVIZI?

Il nostro centro specializzato offre assistenza e riparazione delle fotocamere analogiche, spazia dalle compatte alle mirrorless, dalle reflex alle medio formato. Offriamo un servizio mirato fornendo:

  • Preventivo di Spesa

  • Intervento Rapido

  • Garanzia di 6 Mesi

Il nostro centro di assistenza iLaboratorio, resta costantemente aggiornato sulle continue evoluzioni dei sistemi tecnologici per poter fornire sempre un servizio di qualità e affidabilità.

Ti Serve Aiuto?

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI SERVIZI E RICHIEDERE ASSISTENZA
CONTATTACI
CONTATTACI

Ti Serve Aiuto?

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI SERVIZI E RICHIEDERE ASSISTENZA
CONTATTACI